Volare tra i canneti: Basettino

Quando Marco mi ha proposto di visitare un piccolo canneto sul lago d’Iseo per fotografare il Pendolino, ho subito accettato.
A volte però può capitare che quando si parte per una missione fotografica con un’immagine molto specifica in mente, si torni con qualcosa di completamente diverso.
Questa è una delle leggi della fotografia naturalistica ed è ciò che rende questa passione così emozionante: c’è sempre spazio per la sorpresa e l’imprevedibile.
Così è successo quel giorno!

Testo e foto di Alvaro Foglieni

Connettiti con la natura e con noi su Instagram per ispirazione quotidiana.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo su:

4 commenti

  1. Ricordo ancora l’emoziona provata nel racconto di Alvaro,era l aprima volta che vedevo questa specie particolarmente mente.
    Come racconta Alvaro quando sei in caccia fotografica per una specie e ti imbatti in altri esemplari non cosi semplici da fotografare l’emozione è grande e ti rimangono impressi nella mente tuii i momenti e tutte le movemze di questa specie.
    Emozione immensa.

  2. Il racconto di questa avventura riesce ad emozionare quasi quanto l’averla vissuta. Le immagini sono come sempre stupende e ci portano ancora di più accanto al fotografo a vivere quelle emozioni. Grazie Alvaro.

  3. Che bella uscita fotografica e che bel racconto Alvaro, a noi è sembrato di essere lì con voi. Le splendide foto ci hanno permesso di godere da vicino l’eleganza dei colori del basettino. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *