Chi è Marco?

Marco-foto-presentazioneFotografo, co-fondatore dell’associazione, si occupa di organizzare assieme agli altri componenti del direttivo l’attività del gruppo.

Cura le relazioni con i soci iscritti, comunicando per tempo attraverso più canali (mail, FB, WA, etc.) le attività del gruppo.

Marco è da sempre attratto dalla natura e dalle sue bellezze, ma è nel 2010 che rimane affascinato dal mondo del Birdwatching e dalla fotografia naturalistica.

L’attività di osservazione degli uccelli si svela con una serie di documentari del National Geographic sul mondo favoloso dei volatili in migrazione e si consolida grazie ad un simpaticissimo film “The Big Year” (in italiano: “Un anno  da leoni”).

Forse era destino, perchè la prima visita guidata fatta con esperti di Birdwatching all’Oasi di Tolcinasco nel comune di Pieve Emanuele (Mi), gli offre la possibilità di osservare e fotografare  tre pulli di Gufo comune.

E’ stato l’evento che ha cambiato realmente la sua relazione con la natura.

Da quel giorno si interessa sempre di più all’osservazione dell’avifauna e alla fotografia naturalistica, documentandosi su Internet, libri e partecipando a corsi di birdwatching e caccia fotografica.

E’ proprio durante uno di questi appuntamenti, che incontra e conosce Alvaro.

EBN Italia – Birdwatcher N° 931

Corredo fotografico:

  • Canon EOS 600 D
  • Tele-zoom Canon EF100-400mm f/4.5-5.6L IS USM
  • Monopiede Manfrotto carbonio Mod. 294 C 4 Sez. con testa a sfera 492
  • Zaino Lowepro – Flipside 400 AW nero
  • Supporto Bean Bag mimetico Reebow Tactical Mod. BB10
Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.