26 novembre: escursione fotografica al Parco delle Cave

Nuovo appuntamento sul campo per i membri di Pixel di Natura, un tour fotografico al Parco della Cave.

Confronto, scambio di opinioni ed esperienze di gruppo sono stati gli ingredienti di una felice mattinata di Sole novembrino.

Chi pratica fotografia naturalistica ha tempi ed esigenze diverse da un fotografo di strada o di still life.
Il fotonaturalista non si accontenta di scattare foto, ha bisogno di entrare in contatto con i luoghi, di conoscere come sfruttare al meglio la propria attrezzatura e capire il comportamento degli animali fotografati.

L’ambiente del Parco delle Cave è un set ideale per le fotografie naturalistiche: laghetti, canneti, viali alberati e prati degradanti verso gli specchi d’acqua.

I presenti hanno potuto scattare foto che spaziavano dalla caccia fotografica, alla paesaggistica, dal ritratto a figura intera al reportage di viaggio.

Un programma di attività ampio che ha permesso a tutti i partecipanti di scegliere la tecnica fotografica più conforme alle proprie attitudini.

Le escursioni di Pixel di Natura sono utili per migliorare le proprie foto e scattare un vero e proprio reportage di qualità.

I partecipanti del tour fotografico “Parco delle Cave” possono inserire le loro foto nell’album dedicato nel gruppo Facebook Amici di Pixel di Natura.

Testo e foto di Alvaro Foglieni

Per consigli pratici su come migliorare le tue foto naturalistiche, segui la nostra pagina gruppo Facebook.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo su:

3 commenti

  1. Grazie a tutti per la bellissima mattinata passata insieme al Parco delle Cave.Una mattinata passata con amici condividendo opinioni ed esperienze.

  2. È sempre un piacere fare queste uscite, tanto più che la giornata seppur ventosa e magari non sempre idonea alle foto di animali, ha regalato splendidi scorci di natura. La ciliegina sulla torta sono le sempre le spiegazioni di Alvaro puntuali ed interessanti sui nostri amici con le ali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *