La “foto in vetrina” della settimana

Come ogni inizio settimana, c’è una nuova “foto in vetrina”.

E’ un’immagine suggestiva che rende magistralmente l’idea di una giornata d’autunno, in un piccolo stagno.
Si ha quasi la sensazione di sentire l’odore della nebbiolina che sale dall’acqua ad avvolgere gli alberi dello sfondo.
La foto è eseguita magistralmente, sia nella composizione formale, sia cromatica e mostra un perfetto equilibrio tra staticità e movimento.

Fu lo zio a trasmettere la passione per la fotografia a Maurizio Borsatto, quando gli regalò per i suoi 15 anni, la prima reflex.
Milanese fin dalla nascita, fotografa la città e durante i viaggi la natura, i paesaggi, l’architettura per non dimenticare flora e fauna.
Le sfide che la macro impone e la curiosità di sperimentare varie tecniche di ripresa e di post-produzione, spingono Maurizio alla costante ricerca di nuove soluzioni fotografiche.
Il suo intento è usare la fotografia per fissare indelebilmente sensazioni e momenti della sua vita, al fine di  condividerli il più fedelmente possibile con gli altri.
La dotazione fotografica di Maurizio è: Canon EOS 600D + EF-S18-55IS II + EF-S 55-250 is II + ef 100 / 2,8 usm macro – polarizzatore – filtri ND8 ND1000 – cavalletto.
Molte sue opere sono visibili su questa piattaforma: https://flic.kr/p/YArv6p

Nota
Se vuoi vedere i vincitori delle settimane precedenti, clicca qui

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo su:

Nessun commento

  1. Bravo Maurizio una bellissima foto.Il contrasto di colori mi piace moltissimo con quel rosso che colpisce l’occhio immediatamente.
    Fai sempre degli ottimi scatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *