14 maggio – “Primavera al Gratosoglio”: festa di quartiere

Domenica 14 maggio, presso la Casa delle Associazioni e del Volontariato del Municipio 5, si festeggia laPrimavera al Gratosoglio”, una manifestazione organizzata e curata delle associazioni e volontari di zona.

Un pomeriggio di festa con un programma ricco di appuntamenti.

A partire dalle ore 14, sono previsti momenti di svago e divertimento per tutta la famiglia: dalla mostra fotografica naturalistica al book-crossing, dal mercatino dei creativi ai differenti laboratori artistici e di riciclo, per non dimenticare momenti di intrattenimento con esibizioni e show musicali.

Sono inoltre previste numerose opportunità d’intrattenimento con giochi per adulti e bambini.

Sede della festa è la Casa delle Associazioni e del Volontariato di Via Saponaro 20, uno spazio aperto a tutti per condividere le esperienze, fare coesione e comunità.

Scopo della manifestazione è far conoscere al quartiere le tante attività svolte dalle associazioni e dai volontari che operano nella Casa.

Il gruppo fotografico Pixel di Natura parteciperà all’evento, con una mostra fotografica dal titolo: “Immagini di natura tra fotografia e pittura”.

Pittura e fotografia, due modi per liberare la propria fantasia.

Da un lato la pittura è fotografia coi pennelli, dall’altro la fotografia è pittura con le lenti.

Saranno esposte una serie di fotografie e di acquarelli che hanno come soggetto principale la natura in tutte le sue manifestazioni: animali, fiori e panorami.

Il visitatore potrà vedere come un’attività abbia influenzato l’altra, anche se in modi diversi: dai soggetti agli angoli di inquadratura, dall’intensità dei colori alla sfocatura delle immagini.

La mostra fotografica completa il percorso didattico realizzato negli ultimi 12 mesi dal Gruppo Pixel di Natura, con corsi e proiezioni fotografiche.

Siete tutti invitati a partecipare.

Domenica 14 maggio, dalle ore 14 alle ore 19.

Casa delle Associazioni e Volontariato del Municipio 5
Via Saponaro, 20
20142 – Milano

Estendete l’invito ad amici e simpatizzanti.

Per consigli pratici su come migliorare le tue foto naturalistiche, segui la nostra pagina gruppo Facebook.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo su:

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *